LA STORIA

Quella di Luca VERDICCHIO è una storia di costanza e di entusiasmo. A soli quattordici anni inizia a lavorare come apprendista a Napoli presso uno dei più Grandi Maestri Sartori, confrontandosi con i grandi sarti dell'epoca e perfezionandosi nella preziosa arte del cucire. Ancora giovanissimo, appena trentenne, quando decide che è giunto il momento di confrontarsi con il Mondo mettendo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti, affrontando coraggiosamente una strada tutta in salita.
Il talento naturale, l'amore per quest'Arte nonché il piacere di assaporare i profumi che si respirano ancora nei laboratori sartoria, hanno permesso a Luca VERDICCHIO di affermarsi come una delle figure di spicco della tradizione sartoriale napoletana in campo nazionale ed internazionale.
I suoi capi su misura, dal taglio raffinato e dall'inconfondibile qualità e cura maniacale dei particolari, gli hanno consentito in pochi anni l'apprezzamento di molte Personalità di rilievo, importanti nomi dell'imprenditoria e stimati professionisti.

 

LA LAVORAZIONE


Il primo incontro tra cliente e sartoria serve per scegliere il tessuto, farsi prendere le misure e annotare tutti gli aspetti della postura del cliente. I nostri sarti, se il cliente lo desidera, sono lieti di aiutare il cliente nella scelta del tessuto e fornire consigli e osservazioni sulla realizzazione dell’abito.

Il nostro servizio comprende visite in loco per l’ideazione, lo styling, il desing, la lavorazione e l’aggiustamento oltre che la prova di ogni singolo capo di abbigliamento (abiti su misura, cappotti, etc.). La scelta è unica per ogni cliente  e comprende tutto: dalla scelta dei bottoni alla tipologia di rifinitura e ricami eventualmente richiesti,  per venire incontro ad ogni tipo di esigenza di eleganza e di qualità durevoli nel tempo.

Per creare un capo d’eccellenza è necessario che tutte le fasi concorrano a formare un abito unico. Solo la grande esperienza e l’alta qualità dei tessuti rendono i capi d’abbigliamento LUCA VERDICCHIO esclusivi e di lusso.

La realizzazione di un abito o di una camicia su misura comporta differenti fasi di lavorazione che partono dal primo incontro tra sarto e cliente, momento nel quale l’abilità del sarto sarà di capire le esigenze e i bisogni del cliente: solo così si otterrà un capo d’abbigliamento su misura ad hoc.

STILE E PASSIONE!

Le nostre forniture sono tutte personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente