napoli_moda_design_3_maggio_2016
marzo 23, 2013 News Nessun commento

NAPOLI – Parte il 6 maggio 2016 la I edizione di NAPOLIMODADESIGN, la kermesse incentrata sul connubio moda&design, ideata e curata dall’architetto Maurizio MARTINIELLO con il patrocinio del Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, l’Unione Industriali di Napoli, l’Ordine degli Architetti di Napoli e ADI.
Il progetto mira alla valorizzazione dei comparti moda e design attraverso un percorso urbano di esposizioni, installazioni, mostre ed happening nel cosiddetto “Chiaia District”, il quartiere di riferimento in città per lo shopping di alta gamma.

n gemellaggio con Wine&Thecity®, la rassegna di creatività urbana che dal 2008 coinvolge la città in una staffetta di eventi trasversali volti a celebrare il vino, l’arte, la moda e il design per quasi un mese, dal 6 al 25 maggio 2016, NAPOLIMODADESIGN è occasione di nuove sinergie ed interazioni tra artisti di fama nazionale e internazionale, designer, professionisti impegnati nel campo della moda, brand italiani – come Poltrona Frau, B&B, Maxxalto, Viabizzuno, Molteni, Dada, Vitra, Artek, Lago, Flexform, Baxter,Bang&Olufsen, Flos, Ritmonio, Slamp, Cappellini, Cassina, Edra, Unopiu’, CP parquet, Bowinkel, Livio De Simone,Stile Valentine,ed eccellenze di Moda come Marinella Cravatte, Bulgari, Mario Valentino, Salvatore Ferragamo, Armani,Tramontano, Ermanno Scervino, Brunello Cucinelli, Siola, Rubinacci, Angelo Marino, Eddy Monetti, Angela Solla, Enzo Miccio, Franzese,Sartoria Chiaia,Erudiva ed altri.

Main Sponsor: Villa Diamante, Miamo, Ceramiche Vesuviane, Pecorella Marmi, Via Manzoni 82, Ammirati Legno, La Marca Arredamenti, Nabi,Terrazze Calabritto, Novelli, Versione Luce.Media sposnsor, Sky canale 425 La Sposa, Obiettivi D’Arte,Via Dei Mille 40, Mille Culure.
Tema scelto per la prima edizione sono le “Luxury Ideas” ovvero il lusso analizzato e scomposto in tutte le sue sfumature: declinato sotto forma di immagine visiva o tattile, di emozione e oggetto prezioso, esperienza o relazione. La kermesse si apre con l’esposizione al Pan Palazzo delle Arti di Napoli mercoledì 11 maggio e prosegue fino al 23 maggio. Cuore pulsante dell’evento è il quartiere Chiaia – dalla centralissima piazza dei Martiri a via dei Mille, con tappe in via Morelli, Riviera di Chiaia, via Chiatamone e Via Vittoria Colonna – dove boutique e showroom selezionati saranno contaminati da opere d’arte e design, performance, installazioni tematiche ed incontri.
NAPOLIMODADESIGN si inserisce nel maggio napoletano di Wine&Thecity® come evento nell’evento e pone le basi per un più grande festival internazionale del Life Style.

Scritto da: admin